Palazzo Chigi, spese folli e in aumento
10 maggio 2010
I costi di Palazzo Chigi sono in costante ascesa. In un’inchiesta di inizio anno de l’Espresso si contava: 3 miliardi 621 milioni nel 2006; 4 miliardi 280 milioni nel 2007; 4 miliardi 294 milioni, nel 2008. Ancora nulla si sa del 2009, ma non sembra che alla Presidenza del Consiglio si sia fatta sentire la crisi economica. Su una struttura che si stima possa dare lavoro a circa tremila persone, ce ne sono 4.500, molte con qualifiche apicali (quelle di "dirigente generale"), soprattutto tra coloro che lavorano accanto alla politica.
Il bilancio di Palazzo Chigi è autonomo ma viene finanziato con un fondo del ministero dell’Economia (con Romano Prodi era stata eliminata la pratica di "rifondere" eventuali spese che eccedevano il bilancio di previsione, con Berlusconi la pratica è ritornata, uguale a se stessa). Alla Presidenza del Consiglio, d’altronde, fa riferimento anche la Protezione Civile. Proprio il metodo dell’affidamento diretto degli appalti (che in Presidenza possono anche essere secretati), può favorire il malcostume dei contratti dati agli amici, se non addirittura della corruzione, come nel casi sospetti della "cricca", posta sotto osservazione dai magistrati di mezza Italia.
fonte: http://antefatto.ilcannocchiale.it
Da il Fatto Quotidiano del 9 maggio
In questa Italia marcia e corrotta ormai non c'è più da stupirci di nulla, andiamo avanti navigando aLLA CIECA CON UNA CLASSE POLITICA ARROGANTE CHE SI SENTE LEGITTIMATA A FARE QUELLO CHE VUOLE E IL POPOLINO BECERO MA INMMOBBILE SUBISCE TI TUTTO E DI PIù : SIAMO IN BRAGHE DI TELA MA FINANZIAMO TUTTI, DAI GIORNALI DI PARTITO E NON AI SINDACATI, I PARTITI NONOSTANTE I REFERENDUM CONTRO IL FINANZIAMENTO ( QUESTO PER DIMOSTRARE QUANTO CONTA LA SOVRANITà DEL POPOLO )NON PER ULTIMO FINANZIAMO ANCHE IL SUPER RICCO VATICANO CHE NON NE AVREBBE BISOGNO CON TUTTE LE PROPRIETà CHE POSSIEDE MA SAPETE NON BISOGNA CONTRADDIRLI !!!! E questo popolo italiota cosa fà .....nulla, nulla di nulla è diventato un popolo di masochisti , più glie ne fai più gli piace non vogliono bene neanche ai propri figli perche questi governanti li hanno privati di un futuro, bel popolo di codardi andiamo avanti così il baratro è vicino !!!!!!
RispondiElimina